Tutte le novità
19 Giugno 2023 - 12:43
«Abbiamo partecipato al lutto, il nostro segretario nazionale ha partecipato ai funerali, oggi osserviamo il minuto di silenzio, ma non vogliamo essere complici di una beatificazione di Silvio Berlusconi. A qualsiasi proposta di intitolazione di strade e piazze o altro noi saremo sempre contrari». Così Gennaro Acampora, capogruppo del Partito democratico in Consiglio comunale di Napoli, sulla scomparsa di Silvio Berlusconi.
«Visto che non l'hanno fatto i consiglieri di Forza Italia - aggiunge Acampora - devo ricordare le leggi ad personam, la mercificazione di tutto, lo svilimento dell'etica pubblica di questi trent'anni. Il rispetto istituzionale è stata la linea che abbiamo seguito, a partire dal nostro segretario Elly Schlein, ma politicamente l'abbiamo sempre pensata in maniera contraria. E l'opposizione a certe proposte emerse in questi giorni rappresenta una scelta doverosa».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo