Cerca

Comitato “Tutela del Patrimonio e delle Tradizioni Napoletane”, Funaro presidente

Comitato “Tutela del Patrimonio e delle Tradizioni Napoletane”, Funaro presidente

Il giornalista nominato fiduciario per la Campania dell’Associazione Internazionale Regina Elena Odv

NAPOLI. Il giornalista Pietro Funaro è stato nominato presidente del Comitato “Tutela del Patrimonio e delle Tradizioni Napoletane” nonché fiduciario per la Campania dell’Associazione Internazionale Regina Elena Odv, il di cui presidente italiano è Ilario Bortolan e quello internazionale è Sua Altezza Reale il Principe Sergio di Iugoslavia, figlio della principessa Maria Pia di Savoia nata a Napoli.
Come è noto l’Associazione è presente ed opera in ben 56 paesi in tutto il mondo ed ha come fine primario opere di beneficenza e promozione sociale e culturale. È un’organizzazione apolitica e apartitica e raccoglie quanti, accomunati da eguali valori, vogliono dare il loro contributo per la crescita della società ed in particolare delle classi meno abbienti.

«È con grande piacere – ha detto Funaro – che ho accolto le nuove responsabilità che i sono state conferite. Con spirito di umiltà e di servizio spero di riuscire a dare il mio contributo sia come dirigente dell’Associazione che come Presidente del Comitato di promozione e tutela del Patrimonio e delle Tradizioni napoletane. A tale proposito, penso, coinvolgendo quanti lo desidereranno, all’istituzione di due premi: uno per il giornalismo e un secondo per la cultura,  che saranno conferiti a coloro che avranno operato per la promozione, nei rispettivi rami, della Città di Napoli. Penso anche agli italiani all’estero. Non trascureremo neanche le altre province della Campania che pure hanno storie nobili ed antiche e, quindi, promuoveremo e assegneremo riconoscimenti anche a queste realtà. Per Statuto, quale Fiduciario dell’Associazione, dovrò costituire un comitato di sette persone, di cui due già presenti, che mi affiancheranno in tutte le attività. Mi auguro di servire nel migliore dei modi la mia città e la mia regina!»

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori