Tutte le novità
29 Giugno 2023 - 13:04
NAPOLI. Stamattina le Guardie Ambientali ed i volontari dell'Anta - Associazione Nazionale Tutela Ambiente, su segnalazione di cittadini e gestori dei lidi di Posillipo, sono intervenute per effettuare sopralluoghi e individuare la causa del mare inquinato e sporco, che da giorni è ben visibile nel golfo di Napoli.
«I gestori dei Lidi Bagno Elena e Sirena, da noi interpellati sulla vicenda, stanno addirittura utlizzando droni, battelli e canoe personali per tentare di capire la causa di ciò. Si presume, così come avvenne qualche tempo fa, possa essere una rottura di qualche scarico fognario posillipino», denunciano i dirigenti Anta, Antonio Coviello e Felice Caruso, che stanno coordinando le operazioni dei volontari da giorni.
«Ci aspettiamo che le istituzioni preposte, a partire dal Comune di Napoli che lascia da anni fermi gli spazzamare, intervengano più di quanto possano fare i cittadini-volontari napoletani» concludono.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo