Tutte le novità
06 Luglio 2023 - 18:27
Domani, venerdì 7 luglio il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, sarà in visita a Ercolano, accolto dal Soprintendente Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Napoli Area Metropolitana, Mariano Nuzzo, e dal Presidente della Fondazione Ente Ville Vesuviane, Gennaro Miranda. Interverrà anche il direttore generale Abap, Luigi La Rocca. Di seguito il programma della giornata: ore 16.00 visita alla Real Villa Favorita e illustrazione del progetto di restauro, realizzato grazie a un importante finanziamento ministeriale di 32 milioni di euro dai fondi del Pnrr a cui si aggiungono ulteriori 12 milioni dell'Agenzia del Demanio e del Pon Cultura e Sviluppo Fesr 2014-2020, per un totale di 44 milioni di euro.
Alle Ore 16.45 è in programma la visita a Villa Campolieto col saluto della Fanfara. Alle 17, invece, ci sarà il punto stampa del Ministro. Seguiranno le inaugurazioni della biblioteca, della mostra ''Mare, paesaggi e archeologia del Golfo di Napoli'' curata dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Napoli Area Metropolitana e del XXXIV Festival delle Ville Vesuviane 2023. Al termine, è prevista l'esibizione della Fanfara del Comando Scuole dell'Aeronautica Militare (CSAM) e 3^ Regione Aerea diretta dal Maestro Primo Maresciallo Luogotenente Nicola Cotugno e a seguire lo spettacolo 'Le Ville Vesuviane tra Cultura e Identità. Un viaggio nella corte partenopea del 700', a cura di Edoardo Sylos Labini.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo