Cerca

Omicidio a Santa Lucia, fermato un uomo

Omicidio a Santa Lucia, fermato un uomo

Omicidio di Pasquale Sesso, fermato un giovane dei Quartieri Spagnoli

NAPOLI. C’è già un “sospetto” per l’omicidio di Pasquale Sesso grazie alle indagini a tamburo battente della polizia, che hanno avuto un importante sviluppo ieri notte. Un giovane dei Quartieri Spagnoli è stato arrestato per la detenzione di una pistola e in queste ore gli esperti della Scientifica della questura con gli investigatori della Squadra mobile stanno accertando se è quella utilizzata per l’agguato al 44enne di via del Pallonetto. Sullo sfondo, se l’ipotesi maggiormente presa in considerazione troverà conferma, ci sarebbero dei contrasti sorti tra la vittima e i componenti di un gruppetto di “quartierani” da poco maggiorenni che avrebbe aperto una nuova piazza di spaccio nei vicoli tra i due quartieri.

La pista alternativa condurrebbe al mondo delle rapine di orologi di lusso mentre è stata subito abbandonata quella di uno scontro tra clan. Le indagini sul caso sono condotte dai poliziotti della Squadra mobile con il dirigente Alfredo Fabbrocini e il suo vice, Alfredo Olivadese a capo della sezione "Criminalità organizzata". Investigatori esperti che ben conoscono il territorio e hanno compiuto mosse importanti per risolvere il caso. L’arresto compiuto infatti non è stato frutto di un caso. Il movente starebbe nei contrasti nati dopo l’organizzazione di una piazza di droga, cocaina in particolare. Un’iniziativa nata ai Quartieri dopo il colpo inferto dagli inquirenti ai partecipanti al traffico di stupefacenti nella cosiddetta "piazza della sposa" in vico Canale a Tavernapenta.

Non è chiaro però il ruolo nella vicenda di Pasquale Sesso, finito nel mirino al punto da diventare bersaglio di un agguato mirato esclusivamente a ucciderlo. Il 44enne poco prima della mezzanotte dell’altro ieri era da solo in sella a uno scooter quando sono comparsi al suo fianco gli assassini: due a quanto sembra, anch’essi su un motorino. Forse costavano seguendo oppure, conoscendone le abitudini e gli orari, lo attendevano al varco al momento del rientro a casa.

Contro di lui sono stati esplosi ben 10 colpi di pistola calibro 9, uno solo dei quali andato a segno: al torace, rivelandosi fatale. L’agguato è scattato in via Solitaria e qualcuno ha dato subito l’allarme mentre Pasquale Sesso, che inutilmente aveva cercato di fuggire con lo scooter, cadeva a terra insanguinato. In pochi minuti è giunta sul posto l’ambulanza che di corsa lo ha trasportato all’ospedale dei Pellegrini, dove però i medici non hanno potuto fare nulla per salvarlo. Troppo grave era la ferita ed è morto 10 minuti dopo il ricovero.

Subito sono scattati controlli e perquisizioni, durante una delle quali è stato sorpreso con una pistola un giovane dei Quartieri Spagnoli senza legami con clan, arrestato in flagranza per il possesso dell’arma d fuoco. Sono ora in atto serrati accertamenti balitici per avere conferma, o meno, dell’eventuale utilizzo in via Solitaria mercoledì sera. Testimoni finora non sono stati trovati e neppure immagini di videosorveglianza particolarmente utili.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori