Cerca

Accoltellato a Marechiaro, fermato un 16enne

Accoltellato a Marechiaro, fermato un 16enne

NAPOLI. Per l’accoltellamento di Francesco Amato, bagnino di 42 anni, avvenuto nella giornata di domenica a Marechiaro, gli agenti della Squadra mobile della questura hanno sottoposto a fermo un minore che ora è indiziato del tentato omicidio. La vittima, che è fuori pericolo anche se tuttora ricoverata in prognosi riservata, è stata raggiunta da due fendenti al culimine di un lite che secondo una prima ricostruzione sarebbe avvenuta per futili motivi. Le indagini svolte dalla Squadra mobile, dalla squadra giudiziaria del commissariato San Carlo Arena e dall’Upg, e coordinate dalla Procura per i Minorenni di Napoli, hanno consentito di identificare e fermare, nel giro di meno di 24 ore, il presunto autore del fatto.

È un sedicenne incensurato, residente nel quartiere San Carlo all’Arena di Napoli, il ragazzo ritenuto dalla Squadra mobile responsabile dell’ accoltellamento del bagnino avvenuto ieri nel lido Marechiaro di Napoli. Il ragazzo, che vive con la mamma in via Genovese, non appartiene a famiglie malavitose: solo il fratello maggiore ha qualche precedente per reati contro il patrimonio. La lite è scattata quando il bagnino, in vista della chiusura, ha cercato di ritirare il lettino ricevendo in risposta un diniego da parte del giovane che alla fine ha estratto il coltello e l’ha colpito due volte all’addome. Nessuna traccia, al momento della lama usata per colpire il bagnino.

Agli investigatori della Squadra mobile il sedicenne ha riferito di non ricordare dove lo abbia gettato via. È intanto fuori pericolo il bagnino che è stato accoltellato in un lido balneare di Marechiaro. Secondo quanto emerso dalle indagini, tutto è avvenuto mentre l’uomo stava ritirando i lettini utilizzati dai bagnanti per prendere il sole: al culmine di un diverbio con un ragazzo con il quale stava litigando è stato colpito da due fendenti all’addome. L’uomo è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico nell’ospedale Fatebenefratelli, che si trova in zona, e adesso i sanitari ritengono che sia fuori pericolo. Le indagini sul caso per fortuna sono rapidamente arrivate a un punto di svolta.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori