Tutte le novità
11 Luglio 2023 - 20:23
Era stato chiuso in mattinata: risolti alcuni problemi burocratici
NAPOLI. Alle ore 19 è stato riaperto il sottopasso che collega piazza Municipio al piazzale antistante la Stazione Marittima, nel porto di Napoli. Il sottopasso attraverso il quale si può accedere alla stazione Municipio della Linea 1 della metropolitana partenopea, è stato inaugurato ieri alla presenza del sindaco Gaetano Manfredi e del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, al termine di lavori durati oltre 20 anni. A meno di 24 ore dall'inaugurazione, però, così come evidenziato anche da esponenti dell'opposizione di centrodestra cittadina, che avevano attaccato l'amministrazione, il sottopasso è stato chiuso. Alle 19, fa sapere il Comune di Napoli, ha riaperto «dopo la soluzione di alcuni problemi che si erano presentati».
«Da veloci indagini interne pare che si sia trattato di un ritardo burocratico da parte dell'Agenzia nazionale per la sicurezza ferroviaria. Sembrerebbe che manchi all'appello una semplicissima “presa d'atto” sulle verifiche strutturali, effettuate sugli impianti di collegamento pedonali (tapis roulant) e sulle telecamere di sicurezza della galleria» dice Nino Simeone, presidente della commissione Infrastrutture e Mobilità del Consiglio comunale di Napoli.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo