Cerca

Schlein a Napoli, evita le domande su De Luca

Schlein a Napoli, evita le domande su De Luca

Breve visita al murale dedicato a Diego Armando Maradona per il segretario del Pd Elly Schlein, questa mattina a Napoli per la manifestazione organizzata dal partito sul tema dell'autonomia differenziata. In arrivo alla Fondazione Foqus nei Quartieri Spagnoli, che ospita la due giorni del Pd, Schlein ha fatto tappa al vicino slargo di via Emanuele De Deo, informalmente ribattezzato “largo Maradona", dove nel 1990 è stato realizzato l'enorme murale che ritrae il campione argentino, luogo diventato di recente meta di una sorta di pellegrinaggio per tifosi, curiosi e turisti.

Al suo arrivo la segretaria dem si è fermata qualche minuto con i giornalisti, ma ha scelto di parlare solo dell'argomento del giorno, l'autonomia differenziata, evitando le domande sull'assenza del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e sulle frizioni degli ultimi tempi.

MANFREDI: «DE LUCA UNA RISORSA». «De Luca-Schlein? È un tema legato a dinamica interna del Pd, che penso interessi gli iscritti. Fa parte di una normale dialettica all'interno di un partito politico». Lo ha detto il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, a margine dell'iniziativa organizzata dal Partito democratico a Napoli sul tema dell'autonomia differenziata, alla quale partecipa Elly Schlein ma non il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, spesso polemico nei confronti della neo segretaria del suo partito.

«Bisogna sempre lavorare per l'unità, io l'ho sempre detto. Enzo De Luca - ha aggiunto Manfredi - rappresenta una risorsa per la Campania. Noi dobbiamo lavorare per l'unità. Ci possono essere dei momenti di frizione, dei conflitti, poi ci sono delle dinamiche interne al Pd rispetto alle quali io non entro, però noi dobbiamo lavorare per l'unità, non possiamo fare a meno di nessuno. Dobbiamo discutere, confrontarci ma bisogna lavorare per l'unità proprio perché la Campania è una dei grandi baluardi del centrosinistra e non possiamo assolutamente correre il rischio di perderlo». 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori