Tutte le novità
15 Luglio 2023 - 13:09
NAPOLI. Vandalizzati alcuni dei dipinti in mostra da alcuni giorni a Napoli, nell'ambito della mostra su “La guerra e la pace in Ucraina": sui quadri, esposti nell'antisala dei baroni del Maschio Angioino, stamane sono state trovate scritte inneggianti a Putin e alla Russia. A denunciarlo sono gli organizzatori della rassegna. Oggi, ultimo giorno della mostra, è in programma la premiazione dei lavori realizzati da bambini italiani e ucraini sul tema della pace: l'appuntamento, fanno sapere dall'associazione Arte Reale, si terrà regolarmente.
«Sono entrati, infiltrandosi nel Maschio Angioino, e hanno imbrattato le opere dei bambini ucraini con la “Z” filorussa. Un atto criminale che non può rimanere impunito. Chiederemo subito a chi di dovere di intervenire, denunciando e perseguendo tali soggetti. Non è assolutamente accettabile quanto accaduto stanotte. Da vicepresidente del consiglio comunale chiedo al Sindaco Manfredi di attivarsi immediatamente per posizionare delle telecamere di sorveglianza interne al Maschio, tra sala dei baroni e l’antisala in particolare, perché il Palazzo istituzione del consiglio comunale napoletano non può essere così vandalizzato». È il commento del vicepresidente del consiglio comunale di Napoli, Salvatore Guangi.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo