Cerca

Incastrato in un macchinario, muore operaio 20enne

Incastrato in un macchinario, muore operaio 20enne

Incidente mortale sul lavoro a Frattamaggiore, in provincia di Napoli. Un operaio di 20 anni della ditta Delifood è rimasto incastrato all’interno di un macchinario utilizzato per la macina delle spezie, morendo sul colpo. La vittima si chiamava Raffaele Vergara, originario di Crispano, molto conosciuto nell'area a nord di Napoli perché giocava a calcio nella Virtus Afragola Soccer.

 Il fatto è avvenuto nel consorzio industriale di via Sossio Russo. Presente sul posto il pm di turno della Procura di Napoli Nord, i Carabinieri del Nil di Napoli, i Carabinieri del nucleo investigativo di Castello di Cisterna e personale dell’Asl Napoli 2 Nord.

LUTTO CITTADINO. «Abbiamo deciso di dichiarare nel giorno dei funerali della giovane vittima il lutto cittadino». Lo annuncia Michele Emiliano, sindaco di Crispano. «A nome mio e di tutta la città di Crispano - prosegue il sindaco - esprimo profondo dolore per la tragica morte del nostro giovane concittadino. Il mio pensiero in questo momento va ai familiari a cui esprimo - a nome di tutta la città - il nostro sentito cordoglio e la nostra vicinanza». «Questo tragico evento - dice Emiliano - impone un impegno forte e non più rinviabile da parte di tutti sui temi della sicurezza sui luoghi di lavoro. È necessario che, da parte di tutti i soggetti interessati a questo importante e delicato tema, sia ancora più forte il senso di responsabilità per evitare incidenti inaccettabili in un Paese come l'Italia».

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori