Tutte le novità
30 Luglio 2023 - 12:21
Irregolare sul territorio nazionale e destinatario di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Aosta, borseggia una turista all'esterno della Stazione Centrale di Napoli. Ieri pomeriggio i poliziotti del Reparto operativo di Napoli Centrale hanno arrestato un 20enne libico in esecuzione dell'ordinanza emessa dal gip di Aosta e lo hanno denunciato per furto con destrezza e resistenza a pubblico ufficiale.
Intorno alle 16 i poliziotti hanno notato il giovane che, con fare sospetto, si aggirava fra persone e bagagli. Poco dopo è uscito all'esterno della stazione e, approfittando della calca allo stazionamento dei taxi, con mossa fulminea ha aperto lo zaino di una turista sfilandone il contenuto. Immediatamente gli agenti sono intervenuti bloccando il 20enne che ha opposto resistenza con calci e pugni.
Il giovane, irregolare sul territorio nazionale, è stato portato con non poche difficoltà in ufficio dove, dai successivi accertamenti, è emersa a suo carico un' ordinanza di convalida dell'arresto e applicazione della misura cautelare della custodia in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Aosta. Il 20enne è stato quindi portato nel carcere di Poggioreale e denunciato all'autorità giudiziaria per furto e resistenza a pubblico ufficiale.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo