Tutte le novità
01 Agosto 2023 - 17:48
"Dal prefetto e dal questore di Napoli, che questa mattina abbiamo incontrato presso la prefettura di Napoli, abbiamo ricevuto ampie garanzie sull' impegno teso a fronteggiare la recrudescenza criminale che sta attanagliando la città di Afragola negli ultimi giorni". Così il Sottosegretario alla presidenza del Consiglio e vice sindaco di Afragola, Pina Castiello e il primo cittadino Antonio Pannone che poi hanno aggiunto:
"Seguendo la traccia delle interlocuzioni avute nelle scorse settimane con il ministro dell'interno, Matteo Piantedosi, abbiamo esposto al prefetto e al questore il grave disagio che vivono i cittadini di Afragola, costretti a confrontarsi con il rinnovarsi di fenomeni criminali ad ampio raggio". "Sia il prefetto che il questore ci hanno assicurato che le forze dell'ordine, già operative con pattuglie anticrimine a supporto delle unità del commissariato di Afragola, stanno monitorando la situazione, anche con una accresciuta attenzione nella fase investigativa".
“Già per il prossimo lunedi- hanno continuato Castiello e Pannone- è stato convocato il comitato provinciale per l'ordine pubblico e la sicurezza che tratterà specificamente del caso Afragola".
"Inoltre- hanno aggiunto ancora il primo cittadino e il suo vice- in queste ore sará ulteriormente rafforzata la presenza delle forze dell'ordine sul territorio, anche con operazioni ad alto impatto".
"Continueremo a monitorare la situazione - hanno concluso i vertici amministrativi della città di Afragola - senza cedimenti, finché non sarà ripristinata la normalità, all'interno di un quadro di legalità e rispetto delle regole civili, e ciò a salvaguardia innanzitutto della tanta gente perbene che abita ad Afragola, del suo tessuto produttivo e commerciale, che non meritano di vivere nel disagio sociale e nella paura". Hanno dichiarato il Sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei Ministri e vice sindaco di Afragola, Pina Castiello, e il sindaco di Afragola, Antonio Pannone.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo