Tutte le novità
02 Agosto 2023 - 17:55
Avevano manifestato a Roma per chiedere che le istituzioni discutessero su soluzioni "lavoro vero" e "non reddito di cittadinanza"
NAPOLI. È stato convocato per venerdì, nella prefettura di Napoli, il tavolo interistituzionale chiesto dai disoccupati del Mel (Movimento Emergenza Lavoro che il 26 luglio ha manifestato a Roma per chiedere “lavoro vero e non reddito di cittadinanza”, ndr) Al tavolo parteciperanno il Ministero del Lavoro, la Prefettura e le istituzioni locali. «L’obbiettivo dell’incontro – afferma un portavoce del Mel, che ha ringraziato lo staff del sottosegretario Maurizio Durigon, guidato dal responsabile dell’ufficio tecnico Maurizio Politi - è quello di individuare le condizioni per un piano di lavoro destinato alle platee di disoccupati storici occupabili, che sono percettori del RdC».
«Abbiamo spiegato ai funzionari del Ministero - ha aggiunto il portavoce dei disoccupati - che ci rifiutiamo di essere i mantenuti dell'Italia che lavora. Al Governo chiediamo un piano di lavoro straordinario che ci permetta di vivere in sicurezza con le nostre famiglie!.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo