Tutte le novità
17 Agosto 2023 - 07:45
NAPOLI. Sono partite le riprese sul lungomare di Napoli del nuovo film di Paolo Sorrentino, con la chiusura nella giornata di ieri e il 21 agosto della spiaggia libera di Rotonda Diaz, il "Lido mappatellà" meta in questo periodo di centinaia di napoletani e turisti, area che inizialmente doveva essere interdetta anche il 19 agosto. La chiusura per due giorni è stata disposta dall'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale. Resta aperta e fruibile la spiaggia di largo Sermoneta.
IL DISPOSITIVO DI TRAFFICO. Dalle 6 di ieri mattina fino alle ore 20:30, secondo il dispositivo del Comune del 14 agosto, è partito quindi lo stop al traffico veicolare, compreso il servizio pubblico, ed anche alla mobilità ciclistica, in via Caracciolo tra piazza Vittoria e piazza della Repubblica e in viale Dohrn. Hanno potuto transitare solo forze dell"ordine e mezzi di soccorso. Oggi 17 e domani 18 agosto le riprese porteranno a modifiche del dispositivo del traffico di Via San Carlo e piazza Trieste e Trento con cambiamento dei sensi di marcia come indicato in dettaglio sul sito internet del Comune.
IL FILM. Resta top secret la trama del nuovo film del regista partenopeo premio Oscar per la Grande Bellezza tornato a girare nella sua città dopo “È stata la mano di Dio” . Si sa solo che al centro della vicenda ci saràuna sirena, Partenope, e che per una scena è stata ricreata l'ormai celebre nave dei tifosi che sfiò per i festeggiamenti dello scudetto. La lavorazione del film in città è iniziata lo scorso luglio, quando su un set a Mergellina è arrivato anche Robert de Niro (in vacanza a Napoli) per salutare il regista. Ad inizio settembre le riprese si sposteranno a Capri.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo