Cerca

Metro, la linea 2 si ferma per una settimana

Metro, la linea 2 si ferma per una settimana

Da domani sera e fino al 26 agosto lo stop per lavori da San Giovanni a Campi Flegrei

NAPOLI. Si annunciano giorni di disagi importanti sul fronte dei trasporti a Napoli. Come già annunciato nei giorni scorsi, la linea 2 della metropolitana di Napoli sarà ferma tra le stazioni di San Giovanni - Barra e quella dei Campi Flegrei a partire da domani sera e fino al 26 agosto. Una settimana che si annuncia, insomma, molto difficile per turisti e napoletani che utilizzano il trasporto pubblico.

I LAVORI. Ma quando inizierà la limitazione? Dalle ore 23.00 del 19 agosto fino alle 04.00 del 26 agosto, per lavori di manutenzione sull'infrastruttura ferroviaria e impermeabilizzazione della galleria Posillipo, la linea 2 della metropolitana sarà ferma tra le stazioni di Napoli San Giovanni Barra e Napoli Campi Flegrei. Non ci sarà un servizio sostitutivo su gomma con autobus. Una navetta, ogni quindici minuti, collegherà Napoli San Giovanni Barra e Napoli Centrale; per la stazione di Napoli Gianturco ci saranno due corse ogni ora in coincidenza con i treni da/per Salerno. Circolazione regolare su ferro tra Napoli Campi Flegrei e Pozzuoli/Villa Literno.

LE ALTRE LIMITAZIONI. Una privazione non di poco conto, considerato che sulla linea 2 ci sono diverse stazioni parecchio utilizzate anche dai turisti come quelle di piazza Cavour, Montesanto, Mergellina, piazza Amedeo. Limitazioni e variazioni riguarderanno anche i collegamenti con Salerno, Torre Annunziata, Castellammare di Stabia e Caserta.

IL DETTAGLIO. In particolare, avverte Trenitalia: 1. Tutti i treni della relazione metropolitana sono soppressi tra Napoli San Giovanni Barra - Napoli Campi Flegrei, servizio regolare tra Napoli Campi Flegrei e Pozzuoli/Villa Literno e viceversa 2. Tutti i treni della relazione metropolitana Salerno – Napoli Campi Flegrei e viceversa sono limitati/originari a Napoli San Giovanni Barra 3. Alcuni treni della relazione metropolitana Caserta – Napoli Campi Flegrei e viceversa sono limitati/originari a Napoli Centrale 4. Tutti i treni della relazione metropolitana Torre Annunziata Centrale/Castellammare di Stabia – Napoli Campi Flegrei e viceversa sono limitati/originari a Napoli San Giovanni Barra.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori