Tutte le novità
18 Agosto 2023 - 07:30
Da domani sera e fino al 26 agosto lo stop per lavori da San Giovanni a Campi Flegrei
NAPOLI. Si annunciano giorni di disagi importanti sul fronte dei trasporti a Napoli. Come già annunciato nei giorni scorsi, la linea 2 della metropolitana di Napoli sarà ferma tra le stazioni di San Giovanni - Barra e quella dei Campi Flegrei a partire da domani sera e fino al 26 agosto. Una settimana che si annuncia, insomma, molto difficile per turisti e napoletani che utilizzano il trasporto pubblico.
I LAVORI. Ma quando inizierà la limitazione? Dalle ore 23.00 del 19 agosto fino alle 04.00 del 26 agosto, per lavori di manutenzione sull'infrastruttura ferroviaria e impermeabilizzazione della galleria Posillipo, la linea 2 della metropolitana sarà ferma tra le stazioni di Napoli San Giovanni Barra e Napoli Campi Flegrei. Non ci sarà un servizio sostitutivo su gomma con autobus. Una navetta, ogni quindici minuti, collegherà Napoli San Giovanni Barra e Napoli Centrale; per la stazione di Napoli Gianturco ci saranno due corse ogni ora in coincidenza con i treni da/per Salerno. Circolazione regolare su ferro tra Napoli Campi Flegrei e Pozzuoli/Villa Literno.
LE ALTRE LIMITAZIONI. Una privazione non di poco conto, considerato che sulla linea 2 ci sono diverse stazioni parecchio utilizzate anche dai turisti come quelle di piazza Cavour, Montesanto, Mergellina, piazza Amedeo. Limitazioni e variazioni riguarderanno anche i collegamenti con Salerno, Torre Annunziata, Castellammare di Stabia e Caserta.
IL DETTAGLIO. In particolare, avverte Trenitalia: 1. Tutti i treni della relazione metropolitana sono soppressi tra Napoli San Giovanni Barra - Napoli Campi Flegrei, servizio regolare tra Napoli Campi Flegrei e Pozzuoli/Villa Literno e viceversa 2. Tutti i treni della relazione metropolitana Salerno – Napoli Campi Flegrei e viceversa sono limitati/originari a Napoli San Giovanni Barra 3. Alcuni treni della relazione metropolitana Caserta – Napoli Campi Flegrei e viceversa sono limitati/originari a Napoli Centrale 4. Tutti i treni della relazione metropolitana Torre Annunziata Centrale/Castellammare di Stabia – Napoli Campi Flegrei e viceversa sono limitati/originari a Napoli San Giovanni Barra.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo