Tutte le novità
22 Agosto 2023 - 16:00
A seguito degli ultimi eventi bradisismici, sono state avviate questa mattina ulteriori verifiche tecniche negli istituti scolastici delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Pozzuoli. Una misura fortemente voluta dal sindaco Luigi Manzoni, dall'Assessore alla Pubblica istruzione Vittorio Festa e dalla dirigente Napolitano: l’obiettivo condiviso con i tecnici della direzione Lavori pubblici è quello di controllare e monitorare nuovamente ogni struttura.
«Precisiamo che l’attività di monitoraggio è costante ma nonostante non siano state rilevate criticità sul territorio – hanno dichiarato in una nota sindaco e assessore – abbiamo ritenuto opportuno far svolgere nuove verifiche strutturali, per rasserenare i genitori in vista della riapertura dell’anno didattico. Una scelta che segue l’indirizzo dell’Amministrazione mirato al controllo preventivo».
Le periodiche verifiche sono riprese stamane: i tecnici comunali stanno controllando prioritariamente le scuole del centro storico.
«È giusto – conclude il comunicato – che tutte le famiglie, in ogni zona della città, si sentano serene nel poter mandare i propri figli in edifici sicuri. Terminati i controlli nel centro storico, soggetto a sollecitazioni maggiori, proseguiremo con le scuole di Licola, Pisciarelli, Toiano, Monterusciello e degli altri quartieri del territorio. I giovani, l’educazione e la sicurezza scolastica rappresenteranno sempre una priorità nella nostra attività amministrativa».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo