Tutte le novità
25 Agosto 2023 - 14:28
FORIO D'ISCHIA. Il Coordinamento regionale handicappati Campania scrive al sindaco di Forio d’Ischia, Stani Verde, per avere chiarimenti in merito ai servizi ai disabili. In una missiva inviata al primo cittadino, dopo i complimenti per aver realizzato uno scivolo che permette ai disabili di poter usufruire liberamente del lungomare della Chiaia, viene segnalato che il dispositivo non è conforme alle disposizioni legislative, «nella fattispecie allo scivolo mancano le protezioni laterali e contestualmente manca anche la pavimentazione antiscivolo».
Poi l’affondo sui sevizi ai disabili ritenuti «inesistenti nel suo Comune». «Parliamo - scrive il presidente del coordinamento, Giovanni Bembo - di persone che sono allettate; di persone e famiglie che non possono permettersi di assumere badanti per essere assistiti e soprattutto parliamo di famiglie che giorno dopo giorno sono costrette a mendicare il proprio diritto assistenziale, servizio spettante all’Amministrazione comunale».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo