Tutte le novità
27 Agosto 2023 - 16:33
SAN GIORGIO A CREMANO. I carabinieri hanno arrestato per furto aggravato un 41enne di San Giorgio a Cremano, già noto alle forze dell'ordine. Avrebbe scavalcato la recinzione di una scuola in via Pini di Solimene e forzato una delle porte d'ingresso. Poi ha portato via 30 zainetti, pannolini, sapone liquido e creme varie. La segnalazione al 112 da alcuni cittadini che avevano visto qualcuno scavalcare furtivamente. Dopo una breve ispezione nell'istituto, i militari hanno trovato l'uomo in strada, nascosto dietro ad un muretto. La refurtiva è stata restituita, il 41enne è stato sottoposto ai domiciliari in attesa di giudizio.
«Rubare materiale scolastico e danneggiare le scuole è un atto vile e non ammette nessuna giustificazione» commenta su Facebook il sindaco Giorgio Zinno. «Non è solo un reato ma un danno all'intera comunità ed è un gesto moralmente riprovevole, ancor più perché coinvolge i luoghi della cultura dove ai nostri bambini vengono trasmessi i valori, viene insegnato il senso civico e si coltiva l'appartenenza al bene comune e al territorio. - conclude il primo cittadino - Grazie ai Carabinieri e alla vigilanza che hanno lavorato in sinergia per individuare il responsabile di questi episodi e per rendere le nostre scuole più sicure».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo