Tutte le novità
28 Agosto 2023 - 11:07
Manifestazione a Napoli contro l'abolizione del reddito di cittadinanza. Dopo essersi riuniti in piazza Garibaldi, i manifestanti sono partiti in corteo bloccando il traffico su corso Garibaldi in entrambe le direzioni. Analoghe manifestazioni anche a Palermo e Cosenza.
I manifestanti dopo aver percorso via Amerigo Vespucci e via Alessandro Volta, si dirigono verso la rampa di accesso all'autostrada. Forze dell'ordine schierate con uomini e camionette per evitare al corteo l'accesso.
Tensione tra manifestanti e polizia quando il corteo ha sfondato il blocco delle forze dell'ordine che cercava di impedirne l'accesso alla rampa dell'autostrada. «Fateci passare» il coro che accompagna i circa 350 in protesta. Molti hanno scavalcato le recinzioni mentre la polizia si è spostata per fermare i manifestanti direttamente sulla rampa.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo