Tutte le novità
04 Settembre 2023 - 10:34
Ha ricevuto la telefonata della presidente del consiglio Giorgia Meloni, la mamma di Giovan Battista Cutolo, il musicista ucciso a Napoli. A riportare la notizia il “Corriere della Sera" e “Il Mattino". «Mi ha chiesto che cosa può fare per me», riferisce Daniela Di Maggio.
«Mi ha chiamato dal suo numero privato. - ha aggiunto al Mattino - Ho risposto, ci ho messo un po' a capire che era davvero la Meloni. È stata una conversazione tra due madri, sincera ed accorata, mi è sembrato di conoscerla da sempre. Le ho chiesto se potevo chiamarla Giorgia, mi ha risposto “certo che devi chiamarmi Giorgia". Poi mi ha fatto una domanda: “che cosa posso fare per te''. Non ho avuto - spiega - neanche un attimo di esitazione, voglio incontrati, ho risposto, devi aiutarmi a fare in modo che altre madri non vivano più drammi come questo. La criminalità non può averla vinta, dobbiamo proteggere i nostri ragazzi, la parte sana del Paese, il futuro che vorremmo».
Per mercoledì è fissato il funerale e a Napoli ci sarà il lutto cittadino, già proclamato dal sindaco Gaetano Manfredi. A lui la mamma di Giogiò chiede anche l'intitolazione di una piazza: «Piazza Giovan Battista Cutolo, così il suo nome non verrà mai dimenticato». Ai napoletani, «a tutti i napoletani» chiede invece di partecipare ai funerali e lo chiede anche ai volti noti della città: «Lo chiedo a Osimhen e ai calciatori del Napoli, ai musicisti, agli artisti. Quanti più saremo, tanto più la brutta gente di questa città dovrà tornare nei tombini».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo