Cerca

Musicista ucciso a Napoli, Meloni telefona alla mamma

Musicista ucciso a Napoli, Meloni telefona alla mamma

Ha ricevuto la telefonata della presidente del consiglio Giorgia Meloni, la mamma di Giovan Battista Cutolo, il musicista ucciso a Napoli. A riportare la notizia il “Corriere della Sera" e “Il Mattino". «Mi ha chiesto che cosa può fare per me», riferisce Daniela Di Maggio.

«Mi ha chiamato dal suo numero privato. - ha aggiunto al Mattino - Ho risposto, ci ho messo un po' a capire che era davvero la Meloni. È stata una conversazione tra due madri, sincera ed accorata, mi è sembrato di conoscerla da sempre. Le ho chiesto se potevo chiamarla Giorgia, mi ha risposto “certo che devi chiamarmi Giorgia". Poi mi ha fatto una domanda: “che cosa posso fare per te''. Non ho avuto - spiega - neanche un attimo di esitazione, voglio incontrati, ho risposto, devi aiutarmi a fare in modo che altre madri non vivano più drammi come questo. La criminalità non può averla vinta, dobbiamo proteggere i nostri ragazzi, la parte sana del Paese, il futuro che vorremmo». 

Per mercoledì è fissato il funerale e a Napoli ci sarà il lutto cittadino, già proclamato dal sindaco Gaetano Manfredi. A lui la mamma di Giogiò chiede anche l'intitolazione di una piazza: «Piazza Giovan Battista Cutolo, così il suo nome non verrà mai dimenticato». Ai napoletani, «a tutti i napoletani» chiede invece di partecipare ai funerali e lo chiede anche ai volti noti della città: «Lo chiedo a Osimhen e ai calciatori del Napoli, ai musicisti, agli artisti. Quanti più saremo, tanto più la brutta gente di questa città dovrà tornare nei tombini». 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori