Tutte le novità
04 Settembre 2023 - 13:36
«Abbiamo chiesto al ministro Piantedosi di avere risorse aggiuntive e c'è stato un impegno del ministro. Sono confidente che ciò avvenga». Così il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, intervenuto a radio Kiss Kiss, affrontando il tema della morte del giovane musicista Giovanbattista Cutolo.
«Credo che oggi esista, e ho segnalato tante volte, la necessità di un maggior presidio del territorio soprattutto di notte. Questa - ha proseguito - è una competenza delle forze dell'ordine che fanno un lavoro egregio ma spesso non hanno il numero sufficiente di uomini e pattuglie, soprattutto nella fascia notturna, per poter essere efficaci».
Manfredi ha riferito che in questi mesi è stato portato avanti un lavoro per la rimessa in servizio di tutte le videocamere del sistema di videosorveglianza in città «che negli ultimi due, tre anni erano ferme e invece ora sono tutte operative. Questo aiuta perché è stato possibile immediatamente individuare il colpevole, ma chiaramente la videosorveglianza arriva a posteriori e pertanto sulla percezione di sicurezza sono fondamentali un maggior presidio e pattugliamento che richiedono più uomini in strada e più mezzi».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo