Tutte le novità
04 Settembre 2023 - 18:04
Pistola in pugno stava tentando di rapinare un extracomunitario ma due poliziotti o hanno colto sul fatto e sono intervenuti. Ne e' nato un inseguimento durante il quale gli agenti hanno esploso 2 colpi di pistola in alto a scopo intimidatorio. E' accaduto a Napoli. In manette e' finito un 45enne: deve rispondere di tentata rapina, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale. I fatti sono accaduti nel primo pomeriggio del 31 agosto. In via Taddeo da Sessa, zona Centro direzionale, un uomo in sella a uno scooter "Aprilia Sportcity", poi risultato rubato, stava minacciando con una pistola un extracomunitario. All'alt della Polizia, il malvivente e' scappato. I poliziotti lo hanno inseguito e l'uomo, nel tentativo di arrestare la corsa degli agenti, ha puntato l'arma contro di loro. Per tutta risposta uno degli agenti ha esploso due colpi di pistola verso l'alto, a scopo intimidatorio.
L'inseguimento e' proseguito fino a Casoria, frazione di Cittadella, dove il rapinatore riusciva a far perdere le proprie tracce. E' nata cosi' una 'battuta di caccia' per trovare il fuggitivo. In zona e' stato recuperato lo scooter. Dopo opportuni accertamenti i poliziotti hanno individuato l'appartamento del fuggitivo: l'uomo era a casa ed e' stato fermato. Condotto in questura per gli adempimenti di rito, il 45enne e' stato dichiarato stato di fermo e, su disposizione della procura, trasferito nella casa circondariale di Poggioreale. Il fermo e' stato convalidato sabato dal giudice per le indagini preliminari.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo