Tutte le novità
05 Settembre 2023 - 10:18
POZZUOLI. Questa notte i carabinieri della sezione operativa della compagnia di Pozzuoli hanno eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti del 49enne Gennaro Sannino, già noto alle forze dell’ordine, e di un 39enne incensurato, entrambi sono del posto.
I due sono ritenuti gravemente indiziati di tentata estorsione in concorso aggravata dal metodo mafioso e dalle finalità mafiose. Le indagini effettuate dai Carabinieri di Pozzuoli hanno permesso di raccogliere gravi indizi nei confronti dei due fermati che avrebbero - mediante intimidazioni e minacce - tentato di costringere la vittima, un imprenditore del posto, a consegnare loro una somma di denaro a titolo di “regalo per i carcerati”.
Durante le perquisizioni domiciliari i militari hanno rinvenuto in casa dell’incensurato 15,75 grammi di cocaina suddivisi in dosi mentre in casa di Sannino la somma contante di euro 14.950. Nelle pertinenze dell’abitazione del 49enne i militari hanno inoltre trovato e sequestrato 1,66 chili di hashish suddivisi in panetti e 150 grammi di cocaina suddivisa in dosi. I fermati sono stati trasferiti in carcere a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo