Tutte le novità
10 Settembre 2023 - 16:45
Taglio del nastro domani sera a Piazza Agro City. Gastronomia, vini, birra e cento chef per il doppio evento benefico in favore della ricerca su malattie rare o sconosciute condotte dal Tigem di Pozzuoli per conto di Telethon
POZZUOLI. Generosi e buongustai accorrete: si va verso il tutto esaurito nell'acquisto dei biglietti per partecipare domani sera e dopodomani al Monteruscello Fest che avrà luogo - a partire dalle ore 19 dell'11 e 12 settembre - in Piazza Agro City, trasformata in una cittadella del gusto con centinaia di offerte gastronomiche.
L’evento sta riscuotendo un enorme successo, come si vede dalle prevendite online: sono tantissimi i biglietti venduti attraverso una donazione minima di 40 euro per una singola serata o di 60 euro per due serate .
Si va verso il sold out per le due serate che si preannunciano interessanti sia dal punto di vista del food che da quello dello spettacolo. Se domani sera in scaletta c’è Gigi Finizio, dopodomani, 12 settembre, c’è Sal Da Vinci.
Sulle due serate viene spalmata la musica del dj Gigi Soriani che allieterà l’evento fino a chiusura.
Intanto Gigi Finizio, Sal Da Vinci e la conduttrice del Monteruscello Fest, Fatima Trotta, hanno confermato la partecipazione a titolo gratuito: la rinuncia al cachet è un contributo al sostegno della causa benefica alla quale è indirizzato l’evento. Come lo scorso anno, i proventi del Monteruscello Fest andranno al programma di Fondazione Telethon dedicato alle Malattie Senza Diagnosi attuato dal Tigem (Istituto Telethon di Genetica e Medicina), grazie alle donazioni di quanti vorranno richiedere il biglietto di ingresso.
A titolo gratuito partecipano anche gli operatori del settore food. Con il ticket si avrà accesso a tutti gli stand (100 per ognuna delle due serate). Tra le prelibatezze anche quelle preparate da 10 chef stellati a cominciare dal bistellato Gennaro Esposito, per proseguire con Luigi Salomone, Angelo Carannante, Peppe Aversa, Lorenzo Montoro, Paolo Gramaglia, Domenico Iavarone, Pasquale Palamaro, Nicola Somma e Paolo Barrale. Numerosi gli stand dedicati alla pizza, declinata sia in versione tradizionale che contemporanea. Non mancheranno bracerie, friggitorie, noti brand della ristorazione, paninoteche, pasticcerie, gelaterie. Spazio anche a vino, birra e cocktail. Il Monteruscello Fest sarà anche l’occasione per mettere in mostra i prodotti della filiera agricola flegrea e del Mac. L’evento è organizzato da quattro imprenditori della zona, i fratelli Daniele e Simone Testa e i fratelli Giovanni e Vincenzo Tammaro, con il patrocinio del Comune di Pozzuoli, dell’Aicast e della Camera di Commercio, anche al fine di promuovere lo sviluppo del quartiere di Monteruscello attraverso la valorizzazione dei prodotti locali.
Per ottenere il ticket di ingresso che comprende la consumazione a tutti gli stand presenti nella singola giornata, è sufficiente collegarsi al sitowww.monteruscellofest.it ed effettuare una donazione minima di 40 euro. Ma naturalmente ciascuno è libero di effettuare una donazione di importo superiore. E’ possibile anche prenotare il ticket per entrambe le giornate: in questo caso la donazione minima potrà essere di 60 euro.
I bambini di altezza inferiore ad un metro, accompagnati da almeno un adulto pagante, non necessitano di biglietto.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo