Tutte le novità
11 Settembre 2023 - 16:27
NAPOLI. Il sindaco Gaetano Manfredi e l’assessore all’istruzione Maura Striano hanno inaugurato l’anno scolastico 2023-24 questa mattina presso l’asilo nido “De Meis” a Ponticelli, alla presenza anche del presidente della Municipalità 6 Alessandro Fucito.
Dall’area Est riparte la sfida per l’educazione dell’Amministrazione comunale, con progetti mirati che riguarderanno l’intera città; l’asilo nido “De Meis” sarà interessato da un intervento di riqualificazione che partirà a novembre grazie ai fondi del Pnrr.
«Abbiamo operato un grande investimento sulle scuole dell’infanzia - ha sottolineato il sindaco Gaetano Manfredi -. Abbiamo fatto assunzioni importanti, 55 maestre, 70 educatori, e abbiamo riorganizzato tutti i servizi. C’è stato anche un incremento delle iscrizioni, limitatamente alle possibilità che avevamo di accogliere i bambini. Sono previsti importanti investimenti con il Pnrr: con questi fondi ristruttureremo tutte le scuole dell’infanzia, anche se la città ha bisogno di ulteriori investimenti perché le domande d’iscrizione sono nettamente superiori all’offerta che possiamo garantire. Progressivamente, nei prossimi anni, miglioreremo l’offerta con nuove risorse per fare in modo che ci siano sempre più bambini di Napoli nelle scuole materne pubbliche, in modo da dare una risposta ai bisogni di educazione dei nostri bambini».
«Abbiamo anticipato l’avvio delle attività dei nidi e delle scuole d’infanzia comunali al primo di settembre. Cercheremo di partire a settembre - ha spiegato l’assessore Striano - anche con la refezione scolastica e stiamo cercando di completare l’organico del personale. Stiamo facendo in modo di recuperare il tempo perduto e di utilizzare tutte le risorse possibili per dare le risposte alle famiglie».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo