Cerca

Spari a Caivano, caccia a quattro uomini

Spari a Caivano, caccia a quattro uomini

CAIVANO. Su quanto accaduto nelle scorse ore a Caivano sono in corso indagini da parte dei carabinieri della locale compagnia e del Nucleo investigativo di Castello di Cisterna. I militari hanno trovato in strada otto bossoli calibro 7,65 e undici calibro 9x21 che ora sono al vaglio dei reparti scientifici. Secondo quanto si è appreso gli autori della stesa dopo gli spari si sarebbero dileguati lungo il vicino Asse Mediano. È in corso l'analisi dei sistemi di videosorveglianza della zona.

Secondo quanto ricostruito i banditi erano in quattro, avevano il volto coperto e sono entrati in azione in sella a due potenti scooter. A dare l'allarme, sul suo profilo social, è stato qualche ora dopo il fatto il parroco del Parco Verde, don Maurizio Patriciello, da tempo sotto scorta.

LA DENUNCIA DI DON PATRICIELLO. «Sfrecciano per i viali» di Caivano «sparando all’impazzata. È il terrore». È la denuncia di padre Maurizio Patriciello.

«Notte insonne. Notte da incubi. Gli uomini con il mitra sono scappati. Ritorneranno. È certo. Nessuno sa dire quando ma ritorneranno. Intanto si vive nel terrore. Abbraccio tutti. I bambini e i vecchi. I giovani e i malati. Un abbraccio grande agli uomini e alle donne delle forze dell’ordine. Stamattina si ricomincia. Siamo stanchi. Sfiniti. Ma dobbiamo raccogliere le forze. Signore, donaci la forza di non mollare. Di non arrenderci. Di non scappare. Allontana da noi la paura che ci paralizza. E moltiplica la speranza. Resta con noi, Signore. Resta con noi», si legge nell'ultimo post pubblicato su Facebook da Patriciello.

In un post precedente, di domenica sera, il parroco aveva scritto: «La domenica volge a termine. Manca poco più di un’ora alla mezzanotte. Per la gente della mia parrocchia non c’è pace. In sella alle loro moto, sono arrivati ancora una volta. Volti coperti. Armi pesanti in mano. Sfrecciano per i viali sparando all’impazzata. È il terrore. Le “stese" fanno paura. Può morire chiunque. Signore, aiutaci. E voi tutti che avete criticato le forze dell’ordine e l’intervento del governo, vergognatevi. E, se avete il coraggio, venite voi ad abitare con i vostri figli al Parco Verde in Caivano. Forza, fratelli e sorelle onesti del Parco Verde. Coraggio. Il Signore non ci abbandona».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori