Tutte le novità
15 Settembre 2023 - 09:53
TORRE DEL GRECO. Oltre 100 contravvenzioni per mancato rispetto delle regole di conferimento dei rifiuti sono state elevate dalla Polizia Municipale di Torre del Greco dal 20 luglio a oggi. 69 i verbali elevati in flagranza, mentre per altri casi di 41 violazioni le multe sono scattate dopo la visione delle immagini di telecamere di sorveglianza, oppure i controlli ai sacchetti lasciati in strada. Alcuni dei trasgressori sono in via di identificazione. Il Comandante della Polizia Municipale, Salvatore Visone, ha organizzato una specifica squadra di agenti per individuare chi deposita i rifiuti fuori orario, o in giorni diversi da quelli previsti dalla raccolta differenziata, oppure senza differenziarli.
Il nuovo calendario della differenziata è in preparazione all’assessorato all’Ambiente, retto da Antonio Ramondo. «Il nuovo calendario ha detto il sindaco Luigi Mennella mira da un lato a recuperare una percentuale dignitosa di differenziata, tale da permetterci anche di lavorare per abbassare il costo complessivo del servizio, e dall’altro a consentire con più facilità di individuare eventuali irregolarità nel conferimento e nella raccolta». Mennella spiega così la raffica di multe: «Dopo una fase in cui è prevalso il dialogo con la cittadinanza siamo giunti ad una fase in cui la tolleranza non può più essere concessa. Chi sbaglia è giusto che paghi aggiunge il sindaco di Torre del Greco vale per chi effettua il servizio, vale per chi con il proprio comportamento inquina la partecipazione della parte sana della città, che resta la maggioranza e che continua ad effettuare una corretta, attenta e puntuale differenziata». Nel 2018, la giunta guidata da Giovanni Palomba aveva varato un’ ordinanza con multe fino a 450 euro per i responsabili di “sacchetto selvaggio”, ma non funzionò.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo