Cerca

«Rissa nel carcere minorile di Nisida», è allarme sicurezza

«Rissa nel carcere minorile di Nisida», è allarme sicurezza

«Due rinvenimenti di telefoni cellulari a detenuti, sostanza stupefacente a familiare e pregressi eventi critici sono condizioni che potrebbero mettere in discussione il regolare andamento organizzativo e gestionale dell’Istituto Penale per Minorenni di Nisida». È il commento di Giuseppe Merola, dirigente nazionale della Federazione Sindacati Autonomi Cnpp.

«Ieri sera, verso le 21, si è registrata anche una rissa tra detenuti - continua il sindacalista - durante la trasmissione televisiva di una partita di calcio in una sala adibita alle attività ludico-trattamentali. Apprezzabile l’intervento tempestivo della Polizia Penitenziaria che, inevitabilmente, ha arginato possibili alterazioni».

«Occorre che l’Amministrazione centrale e regionale intervengano sull’Istituto di Nisida, anche in considerazione di una rivendicazione che abbiamo posto in essere sulla discutibile mobilità interna del personale del Polizia Penitenziaria - chiosa Merola - e per questo abbiamo già chiesto chiarificazioni e rivisitazioni di alcuni provvedimenti».

«Il personale di Polizia Penitenziaria di Nisida dimostra, ogni giorno, incondizionate doti professionali e senso del dovere - conclude Giuseppe Di Carlo, segretario generale Fsa Cnpp - ma servono tutele e la necessità di espletare la propria attività in condizioni più ottimali».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori