Tutte le novità
22 Settembre 2023 - 14:34
NAPOLI. «La scorsa settimana ho incontrato l'ad di Invitalia, Bernardo Mattarella, il quale mi ha detto che le gare per l'Albergo dei poveri sono quasi tutte completate». Lo dice il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, intervenendo a Napoli al convegno “Cultura e media - Il ruolo dell'industria creativa e dell'informazione nel processo di sviluppo culturale del territorio".
«La progettazione è stata fatta da un grande architetto, che ha fatto la stazione Tiburtina di Roma e che non ho scelto io, ma ha vinto un regolare concorso - prosegue - e contiamo, tra dicembre e gennaio, di aprire il cantiere dell'Albergo dei poveri, su cui c'è un investimento di 130 milioni del ministero della Cultura ma, se necessario, siamo disponibili a portare altre risorse».
Sangiuliano ricorda che «una parte dell'Albergo dei poveri andrà al museo Mann, che ha collezioni importantissime che sono nei depositi o vengono fatte ruotare ed esposte ogni tanto, quindi e' un nostro dovere lavorare in tal senso».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo