Tutte le novità
27 Settembre 2023 - 16:29
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è arrivato pochi minuti fa a Largo Giusso a Napoli per presenziare al convegno "Le quattro giornate di Napoli ottant'anni dopo" promosso dall'Università degli Studi L'Orientale e dal Comune di Napoli.
L'appuntamento è nella Basilica di San Giovanni Maggiore. Ad accogliere il Capo dello Stato c'erano il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, il prefetto di Napoli, Claudio Palomba e il rettore dell'Orientale, Roberto Tottoli.
In mattinata, il Capo dello Stato aveva deposto una corona al Monumento dello Scugnizzo, che ricorda la sollevazione popolare del 27-30 settembre 1943 che liberò Napoli dai nazifascisti.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo