Tutte le novità
27 Settembre 2023 - 19:15
«Le Quattro Giornate di Napoli ci parlano ancora oggi soprattutto di libertà, ricordandoci che va sempre difesa quando è minacciata, come accadde 80 anni fa con la ribellione del popolo napoletano al nazifascismo. Un evento che a buona ragione può ritenersi storico. L'inizio della Liberazione». Lo ha affermato il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, nel giorno degli 80 anni dall'inizio dell'insurrezione popolare a Napoli.
«Il buio di quei giorni di guerra, di distruzione e di oppressione nazifascista - ha aggiunto il titolare del Mic - è immediatamente percepito nel documentario storico “Quattro Giorni per la Libertà: Napoli 1943" di Massimo Ferrari e prodotto da Rai Documentari, che permette una suggestiva immersione nelle viscere della storia dell'insurrezione del popolo napoletano attraverso le 'voci di dentro' di attori amati dal grande pubblico che accompagnano lo spettatore in questo viaggio nelle vicende e tra i protagonisti di 80 anni fa».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo