Cerca

Terremoto, verifiche a Napoli: due famiglie sgomberate. Al Maradona nessuna criticità

Terremoto, verifiche a Napoli: due famiglie sgomberate. Al Maradona nessuna criticità

NAPOLI. Due nuclei familiari sono stati sgomberati a Napoli, in via Augusto Righi, nella zona di Agnano, dopo il sisma che ha interessato l'area dei Campi Flegrei nella serata di ieri. I tecnici del Comune di Napoli hanno verificato in zona un edificio composto da sei immobili, per due dei quali è stata dichiarata l'impraticabilità totale. Per altri due, rispettivamente, l'impraticabilità parziale e il monitoraggio.

Nessun danno rilevato dai sopralluoghi in altre aree della zona di Fuorigrotta-Bagnoli, in particolare via Catone, via Russolillo e via G.B. Marino. Le verifiche sono proseguite per tutta la notte. A supportare il lavoro della Protezione civile sono state attivate anche due associazioni di volontariato che operano nell'area Fuorigrotta-Bagnoli.

Sopralluogo effettuato anche nello stadio Diego Armando Maradona. Dal Comune di Napoli fanno sapere che «non sono emerse criticità» nell'impianto sportivo, dove stasera, alla 21, è in programma il match di Champions League tra Napoli e Real Madrid. Presente anche l'assessore con delega alla Protezione civile Edoardo Cosenza.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori