Tutte le novità
04 Ottobre 2023 - 14:43
La polizia municipale di Forio d'Ischia ha eseguito, unitamente al personale dell'Ufficio Locale Marittimo - Guardia Costiera, il sequestro preventivo di una intera sruttura turistico-ricettiva, "La Rotonda Sul Mare", presente sul lungomare. Il decreto è stato emesso dal gip di Napoli su richiesta della Procura del Tribunale partenopeo.
Diversi i reati contestati: costruzione abusiva, edificazione in spregio della normativa paesaggistica e sismica, illecita occupazione demaniale marittima. I sigilli sono stati posti ad un edificio, completamente abusivo, che conta tre piani e 9 appartamenti. Sei di questi al pian terreno, due al primo piano ed uno al secondo.
Le recenti opere edilizie, dettaglia una nota congiunta del Comune di Forio e della Guardia costiera, "sarebbero consistite nello sbancamento di 150 mq e 450 mc di terreno vegetale, nella realizzazione di un tratto di scogliera privata di 80 mq, priva di concessione, nella costruzione di nuovi locali a servizio dell'hotel, nell'apertura di nuovi prospetti".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo