Tutte le novità
08 Ottobre 2023 - 12:37
Un carabiniere era in auto con la fidanzata quando è stato minacciato da 6 giovani, di cui uno armato. A Pianura, quartiere di Napoli, il carabiniere è riuscito a mettere in fuga il gruppo e a segnare il numero di targa. In questo modo, un 16enne è stato rintracciato mentre era ancora in possesso di un bastone frangicristalli.
Un bastone acuminato, con un punteruolo frangi-cristalli montato in cima. Ad impugnarlo un 16enne incensurato, in sella a uno scooter. Con lui altri 5 giovani su altre moto, ancora in fase di identificazione. Il minore, senza un motivo apparente, si è avvicinato all’auto al cui interno c’era una giovane coppia.
Ha minacciato entrambi di prenderli a pugni. Anche gli altri ragazzi circondavano l’auto, come un branco.L’uomo all’interno si è qualificato come carabiniere e gli aggressori sono fuggiti. Il carabiniere, in servizio nella stazione di Pianura, è riuscito a recuperare il numero di targa dello scooter del 16enne e ha allertato la centrale operativa.I militari della stazione, insieme al carabiniere minacciato, hanno rintracciato prima l’abitazione poi il giovane. Sequestrato il bastone, denunciato il minore per minacce a pubblico ufficiale.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo