Tutte le novità
09 Ottobre 2023 - 16:49
La Procura per i Minorenni di Napoli ha presentato un'istanza al Tribunale del Riesame contro la scarcerazione di uno dei sette minorenni coinvolti negli stupri che a Caivano, tra giugno e luglio scorsi, hanno visto vittime due bimbe di 10 e 12 anni. Lo scorso 5 ottobre il gip del Tribunale dei Minorenni di Napoli ha scarcerato e disposto il trasferimento in comunità per il ragazzo, che ha 14 anni e frequentava, prima dell'arresto, un istituto professionale.
Nella vicenda sono coinvolti, oltre ai sette minorenni, anche due maggiorenni di 18 e 19 anni. Intanto venerdì prossimo i legali del ragazzino, gli avvocati Pietro Rossi e Nunzia Amoroso, discuteranno, sempre davanti al Riesame, il ricorso presentato contro la prima misura cautelare con la quale il gip presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli Umberto Lucarelli aveva disposto per il 14enne la detenzione in un istituto penale per minori.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo