Cerca

Napoli, al via il piano delle potature

Napoli, al via il piano delle potature

NAPOLI. La Commissione Verde, presieduta da Fiorella Saggese, ha incontrato l'assessore Vincenzo Santagada per discutere dell'avvio del programma delle potature. Dalla prossima settimana inizieranno le potature per l'alto fusto, ha annunciato Santagada, per il quale sono stati stanziati 810 mila euro per il 2023 e 600 mila per il 2024. Come spiegato dagli uffici, l'appalto per la manutenzione ordinaria delle alberature ad alto fusto è stato diviso in quattro lotti e sono stati già completati gli affidamenti.

Il calendario degli interventi, sempre modificabile in caso di eventuali criticità, sarà presto disponibile e sarà pubblicato sul sito istituzionale, insieme all'indicazione del numero di alberature oggetto di intervento, ha precisato Santagada, informando di aver avviato l'interlocuzione con l'assessore al Bilancio per una riorganizzazione complessiva del servizio verde in modo da definire chiaramente le competenze sulle diverse tipologie di verde pubblico.

Numerosi i consiglieri intervenuti nel corso del dibattito - Sergio Colella (Manfredi Sindaco), Luigi Musto (Manfredi Sindaco), Pasquale Esposito (PD), Luigi Carbone e Flavia Sorrentino (Napoli Solidale Europa Verde Difendi la città), Rosario Palumbo (Cambiamo!), Claudio Cecere (Movimento 5 Stelle), Salvatore Guangi (Forza Italia), Gennaro Acampora (Partito Democratico) e Pasquale Sannino (Insieme per Napoli Mediterranea Italia) - per approfondire aspetti sullo stato delle alberature e sui possibili interventi da effettuare in diverse strade della città, auspicando una rapida definizione del cronoprogramma degli interventi e la sua condivisione con i consiglieri. È necessario lavorare sulla cultura del verde, ha concluso Santagada, assicurando l'imminente approvazione del piano del verde, atteso da anni, che porterà anche al miglioramento del rapporto con i cittadini.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori