Tutte le novità
14 Ottobre 2023 - 17:08
NAPOLI. Una proposta di legge popolare per disciplinare la partecipazione attiva dei lavoratori alla vita delle imprese pubbliche e private. Anche a Napoli si è tenuta la manifestazione ''Festa della Partecipazione'', avvenuta in tutte le piazze d'Italia, preceduta ieri da assemblee nei luoghi di lavoro per spiegare i motivi di questa iniziativa. Alla manifestazione napoletana è intervenuto anche il sindaco Gaetano Manfredi che ha firmato alla presenza del segretaria della Cisl di Napoli Melicia Comberiati.
«Ci stiamo mobilitando in tutte le aziende per garantire la partecipazione dei lavoratori all'interno delle aziende perché crediamo fortemente nella necessità di rinnovare le relazioni industriali attraverso il potere della contrattazione, per garantire qualità e stabilità del lavoro, evitare delocalizzazioni, l'aumento dei salari, salute e sicurezza nei luoghi di lavoro - ha commentato la segretaria della Cisl di Napoli - l'adesione del sindaco va nella strada tracciata dalla Cisl della promozione di un grande patto sociale dove tutti gli attori siano fortemente partecipi e condividano responsabilmente la necessità di innovare le politiche attive del lavoro e garantire la partecipazione per un mercato del lavoro che dia stabilità al nostro territorio», ha concluso.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo