Tutte le novità
15 Ottobre 2023 - 11:48
NAPOLI. Ha un chilo e mezzo di droga in auto e decide di sfuggire al controllo dei carabinieri, ma viene arrestato dopo una interminabile fuga a 100 chilometri orari. In manette è finito Giuseppe Amabile, 20enne del quartiere Soccavo di Napoli, già noto alle forze dell'ordine È successo di tutto nella notte di controlli alla movida napoletana. I carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli e quelli della compagnia di Bagnoli hanno pianificato una serie di checkpoint lungo le strade di Posillipo e Bagnoli. Amabile, alla guida di una Smart forfour, ha provato ad eludere il controllo, ingranando la marcia davanti alla paletta dei carabinieri in via Posillipo.
Il lungo inseguimento, nel traffico del sabato sera, ha costretto all'intervento diverse pattuglie per limitare i pericoli per altri automobilisti. Dopo diversi chilometri, il fuggitivo si è immesso in una strada più ampia, fino a toccare i 100 chilometri all'ora di velocità, per poi imboccare via Coroglio e via Pasquale Leonardi Cattolica. Tra una manovra azzardata e l'altra, il 20enne perde il controllo dell'auto e finisce per carambolare su 4 vetture parcheggiate. A quel punto tenta un'ultima disperata fuga a piedi, ma viene bloccato. Addosso aveva 20 grammi di marijuana e una stecchetta di hashish, ma anche 1970 euro in contante. In casa ancora stupefacenti: un chilo e 200 grammi di hashish, 250 grammi di marijuana e un bilancino di precisione. Arrestato, ora è in una cella del carcere di Poggioreale dove attende giudizio.
Nel corso dei controlli andati avanti per tutta la notte, denunciato per evasione un 27enne di Fuorigrotta, trovato in strada nonostante la misura gli imponesse di restare in casa. Guai anche per un parcheggiatore abusivo e per un 61enne, denunciato per guida senza patente. Durante il servizio, sequestrati 21 grammi di cocaina, 126 di crack e 308 di hashish, con 20 multe per violazioni del codice della strada e 4 patenti di guida ritirate.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo