Tutte le novità
17 Ottobre 2023 - 20:34
CASAMICCIOLA. In relazione alla movimentazione e trasporto dei fanghi dell'alluvione lungo le strade del comune di Casamicciola ed alle numerose segnalazioni ricevute in tal senso dai cittadini circa i disagi ed i pericoli riscontrati negli ultimi giorni a causa delle mancate condizioni di sicurezza con cui vengono effettuate tali attività, il sindaco Giosi Ferrandino ha emanato oggi una ordinanza con cui ha ordinato alla SMA (l'azienda che sta effettuando gli interventi di rimozione e smaltimento del fango) di provvedere ad horas di pulire le strade percorse dai suoi camion e rese sporche e pericolose dal fango finito sulla sede stradale.
Inoltre la SMA dovrà attrezzarsi affinchè i suoi automezzi non continuino a perdere materiale che intasa le fogne (compromettendo l'efficienza degli impianti per lo smaltimento delle acque piovane) e costituisce un serio pericolo per quanti circolano sulle strade del comune.
Nella ordinanza in questione viene infine stabilito l'orario di trasporto stradale dei fanghi, che dovrà essere effettuato solo tra le 21.00 di sera e le 07.00 del mattino successivo e che le strade oggetto di transito degli automezzi della SMA andranno poi ripulite, entro le ore 08.00; anche le attività di sbarco ed imbarco verso la terraferma dei camion carichi di fango della alluvione dovranno rientrare nello stesso arco orario notturno del trasporto stradale e dovranno essere effettuate con unità navali ad hoc, per non ostacolare l’attività del porto commerciale e non intralciare la mobilità marittima dei residenti e dei turisti.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo