Tutte le novità
18 Ottobre 2023 - 10:41
NAPOLI. «È un periodo pericoloso, la situazione di tensione determinata dal conflitto tra Israele e Hamas con i morti civili e la narrativa strumentale che si è sviluppata sui social porta all'innalzamento della tensione nei paesi europei. Ciò che è accaduto in Belgio è una conseguenza di un impulso che viene determinato da questo processo di polarizzazione». Lo ha detto all'Adnkronos l'Imam Massimo Abdallah Cozzolino, guida dell'associazione culturale islamica Zayd Ibn Thabit di Piazza Mercato, a Napoli. L'Imam Cozzolino nei giorni scorsi ha scelto di non scendere in piazza per manifestazioni di sostegno alla Palestina.
«È in atto un processo di radicalizzazione all'interno della società che alimenta questi fenomeni così coinvolgimenti, specialmente in parte della popolazione musulmana», prosegue l'Imam, che sulla situazione a Napoli dice: «la tensione è alta ovunque, non sto lanciando un grido di allarme ma piuttosto un invito a mantenere la prudenza, con attenzione a questi fenomeni, coinvolgendo tutte le comunità musulmane per prestare attenzioni alla formazione inconsulta di qualche cellula solitaria, come accaduto a Bruxelles», conclude l'Imam Cozzolino.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo