Tutte le novità
19 Ottobre 2023 - 13:39
Chiede con insistenza di farsi misurare la glicemia, poi aggredisce personale del 118. È accaduto ieri pomeriggio a Casoria, in provincia di Napoli. Vittime dell'aggressione da parte di un paziente psichiatrico, «un vero e proprio ''stalker sanitario'' che, a quanto riferito dal personale di postazione, attiva spesso il 118 per farsi misurare la glicemia» precisa Nessuno tocchi Ippocrate.
Ieri, non avendo avuto riscontro dal numero di emergenza, il paziente si sarebbe recato direttamente all'interno della postazione 118 ed avrebbe preteso di essere misurato la glicemia.
«L'infermiera ha cercato di spiegare l'inutilità di questa rilevazione ma l'esagitato ha cercato di aggredirla, fortunatamente l'autista si è messo in mezzo ed ha ricevuto un sonoro pugno da KO» come mostra l'immagine pubblicata sui social.
Poco dopo, anche un agente della polizia municipale di Casoria è stato aggredito ed è stato necessario l'intervento dei carabinieri per bloccare il paziente, denunciato a piede libero.
Dall'inizio dell'anno si sono verificate 77 aggressioni totali tra le Asl Napoli 1 e Napoli 2.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo