Cerca

Campi Flegrei, abbattuto il torrino dell'ex stabilimento Sofer

Campi Flegrei, abbattuto il torrino dell'ex stabilimento Sofer

È stata abbattuta il torrino Ex Sofer nell'area industriale di Pozzuoli. L'abbattimento del serbatoio pensile in disuso è avvenuto questa mattina con la detonazione di una carica di tritolo. Evacuate le strade circostanti, con l'allontanamento dei residenti a ridosso dell'area entro le ore 9 e obbligo di chiudere finestre e utenze. Per i cittadini è stata allestita un'apposita area di riparo nelle vicinanze.

La torre di recente aveva destato preoccupazione nei residenti per la sua stabilità alla luce delle scosse di terremoto che hanno tormentato l'area dei Campi Flegrei, legate al fenomeno del bradisismo. A seguito di verifiche eseguite sulla torre non erano comunque emerse particolari criticità. L'abbattimento era previsto da anni.

Per permettere l’abbattimento la circolazione ferroviaria sulla linea Cumana è stata interrotta fino alle 12,30 sulla tratta Pozzuoli – Torregaveta.

Soppresse fino a cessate esigenze le corse delle linee automobilistiche Monteruscello Arco Felice Pozzuoli, Pozzuoli Lago Patria, Pozzuoli Licola. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori