Tutte le novità
23 Ottobre 2023 - 17:34
NAPOLI. «Portiamo nelle scuole di Napoli modelli positivi contro la corruzione nel calcio, ospitando campioni come Fabio Pisacane che si è distinto sul campo, raggiungendo ottimi traguardi tra fatiche, sudore e sacrificio». È questa la proposta del consigliere comunale Salvatore Flocco, in risposta alla decisione della FIGC Federazione Italiana Giuoco Calcio di acconsentire ai patteggiamenti dei calciatori Fagioli e Toniali, a condizione che i due vadano nelle scuole per spiegare ai ragazzi il problema della ludopatia.
Il calcio è uno sport popolare in Italia, ma è anche stato afflitto da scandali di corruzione negli ultimi anni. Per promuovere l'integrità nel calcio italiano, è importante educare i giovani sull'importanza di un gioco pulito.
«Sarebbe opportuno promuovere iniziative presso le scuole ricadenti sul territorio della città di Napoli come per esempio una giornata di sensibilizzazione sulla corruzione nel calcio. La giornata potrebbe includere l'organizzazione di dibattiti, proiezioni di film e altre attività» spiega Flocco.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo