Tutte le novità
24 Ottobre 2023 - 13:01
Una task force di 20 persone, che operano all'interno del dipartimento Funzione pubblica del ministero e nella controllata Formez, per ridare operativita' ed efficienza al Comune di Caivano. E' questo il piano messo in campo dal ministro della Pubblica amministrazione, Paolo Zangrillo, presentato oggi nella sede del commissariato di governo.
"Siamo qui per dare seguito all'impegno che il Governo si e' assunto di recuperare il controllo del territorio del Comune di Caivano - sottolinea il ministro - E' nostro dovere dare supporto alla funzionalita' degli enti territoriali e questo lo dobbiamo fare soprattutto nelle situazioni di emergenza. Oggi Caivano ha bisogno di essere supportata per recuperare una operativita' che non esiste o non e' adeguata alla complessita' che si deve affrontare".
Zangrillo spiega che queste 20 persone "hanno maturato significative esperienze di gestione amministrativa. Molte di queste hanno esperienze nei Comuni - aggiunge - e, da oggi, affiancheranno il personale che opera nel Comune di Caivano". L'obiettivo nel breve periodo e' quello di "assicurare una immediata operativita' del Comune, che e' il cuore pulsante del territorio, soprattutto in una situazione complicata come quella di Caivano. Il secondo obiettivo - prosegue - e' quello di affiancare le strutture del Comune affinche' possano funzionare con le proprie gambe".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo