Cerca

Italia-Finlandia, Mattarella e Niinisto a Napoli

Italia-Finlandia, Mattarella e Niinisto a Napoli

NAPOLI. «Ho piena fiducia che risolverà tutti i problemi dell'Europa». Il Presidente della Repubblica di Finlandia, Sauli Niinisto, ha salutato così il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, congedandosi al termine della Visita di Stato in Italia, ieri a Roma e oggi a Napoli. I due Capi di Stato si sono nuovamente incontrati a Villa Rosebery, da dove hanno potuto ammirare il passaggio della nave scuola della Marina militare, “Amerigo Vespucci".

In mattinata Niinisto aveva visitato la base Nato di Bagnoli, «un polo attento alle questioni drammatiche che sono aperte nel Mediterraneo, ingigantite in questi giorni dopo l'attacco terroristico portato a Israele», aveva sottolineato ieri Mattarella, definendo «importante» l'adesione della Finlandia all'Alleanza Atlantica e auspicando che anche «la Svezia possa entrare sollecitamente». 

Poi il pranzo a Villa Rosebery. Mattarella, accompagnato dalla figlia Laura, ha ospitato Niinisto e la moglie Jenni Haukio, che in mattinata ha visitato il Museo archeologico nazionale di Napoli. Presente all'incontro di Villa Rosebery anche il viceministro degli Affari esteri Edmondo Cirielli.

Al termine dell'incontro, Mattarella è ripartito dall'eliporto del Parco Virgiliano e nel tardo pomeriggio sarà a Genova per l'assemblea nazionale dell'Anci.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori