Tutte le novità
26 Ottobre 2023 - 12:45
Promuovere un nuovo modo di fare impresa in un'ottica di innovazione, sostenibilità e resilienza: è l'obiettivo dell'accordo di collaborazione tra l'Università degli Studi di Napoli Federico II e Sace. In base all'intesa l'ateneo parteciperà sia alle attività formative promosse da Sace, sia alla progettazione di nuove attività di formazione e ricerca congiunte. Le aree tematiche al centro dell'accordo: leadership d'impresa, management e gestione finanziaria, digitalizzazione e internazionalizzazione, ambiti di formazione fondamentali per rafforzare le competenze aziendali e promuovere un nuovo modo di fare impresa.
Con la firma di questa partnership Sace riafferma il suo «contributo per lo sviluppo, nel Sud, di una politica industriale improntata all'innovazione e alla sostenibilità e orientata all'internazionalizzazione, puntando a rafforzare, con Sace Education, il capitale intellettuale del Mezzogiorno che ruota attorno ad un polo d'eccellenza come l'Università Federico II, alle sue filiere strategiche e a settori economici che sono naturalmente in linea con gli obiettivi del nostro piano industriale Insieme2025», afferma l'ad Alessandra Ricci.
Il protocollo d'intesa «rappresenta una significativa collaborazione della durata triennale per lo svolgimento di attività e iniziative in alcuni settori di interesse comune sui temi della leadership e dei valori aziendali, del management e financial accounting, della digital trasformation, della internazionalizzazione delle imprese», sottolinea Matteo Lorito, rettore dell'Università Federico II.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo