Tutte le novità
27 Ottobre 2023 - 14:46
Si producevano documenti falsi nel negozio sottoposto a una serie di controlli dalla Polizia di Stato nei Quartiere Spagnoli di Napoli dove due persone - una sorpresa dagli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato mentre stava digitalizzando un documento, l'altra invece ritenuta un suo cliente - sono state rispettivamente arrestata e denunciata.
Nell'esercizio commerciale i poliziotti hanno trovato e sequestrato tre carte d'identità cartacee valide per l'espatrio intestate ad altrettante persone, di cui due senza effigi; 18 carte d'identità cartacee in bianco; 60 fototessere ritraenti vari soggetti; una serie di materiale utile per la stampa e la fabbricazione di documenti e di targhe di veicoli; 26 biglietti in bianco per eventi di spettacolo, rivetti di varie misure e 2 pinzatrici per apporre le fotografie sui singoli documenti e altre attrezzature specifiche oltre a 600 euro in contanti.
Mentre erano in corso i controlli è sopraggiunta la persona poi risultata essere il committente di alcuni documenti di identità, che è stata denunciata. Colui sorpreso a stampare, invece, un 51enne napoletano con precedenti di polizia, anche specifici, è stato arrestato con l'accusa di possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi. Il cliente denunciato, è invece un 45enne, anch'egli napoletano, che deve rispondere dello stesso reato.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo