Tutte le novità
28 Ottobre 2023 - 09:29
Entra in un supermercato con il piccone in mano, rapina lo smartphone ad uomo e poi paga regolarmente la spesa prima di uscire dal negozio. Dietro si cela una storia di maltrattamenti in famiglia. È finito in carcere un 37enne di Vico Equense, accusato di maltrattamenti in famiglia, minaccia e violenze.
Da casa era uscito nel pomeriggio di ieri per cercare suo fratello 42enne. Alla fine lo ha trovato: la vittima si era rifugiata in un mini market di via Bosco. Il 37enne, armato di piccone, ha fatto irruzione nel negozio e, incurante della presenza di clienti e proprietaria, ha minacciato suo fratello, facendosi consegnare lo smartphone e il pin per sbloccarlo. La rapina dura pochi minuti ma la tensione è altissima. Il 37enne però a quel punto ne approfitta e prima di andar via fa anche la spesa, giusto due birre e un pezzo di pane che paga regolarmente.
Terminate le compere il 37enne - con piccone, smartphone e busta della spesa - esce dal market ma all'esterno trova i carabinieri della stazione di Vico Equense che lo arrestano. Ora deve rispondere anche di rapina e porto abusivo di strumenti atti ad offendere. Il piccone è stato sequestrato mentre lo smartphone è stato restituito al legittimo proprietario.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo