Tutte le novità
29 Ottobre 2023 - 08:04
Movida violenta nel Napoletano, due feriti. È successo alle 5 di questa mattina, all'esterno di un McDonald's a Sant'Anastasia, in via Palmentola, dove c'è stata una violenta rissa tra giovani, in cui sono stati esplosi anche colpi d'arma da fuoco. Due i feriti portati in ospedale, un ragazzo di 24 anni e uno di 22 anni. Il primo si trova all'ospedale del Mare in gravi condizioni, l'altro è nel pronto soccorso della clinica Villa dei Fiori ad Acerra, non in pericolo di vita, picchiato con una mazza. Indagini in corso da parte dei carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna.
UNA VENTINA LE PERSONE COINVOLTE. Stando ai primi accertamenti eseguiti dai carabinieri, la rissa avrebbe coinvolto una ventina di persone e sarebbe durata quasi 10 minuti. Al di là dai due feriti più gravi - uno raggiunto da colpi di pistola, l'altro preso a sprangate - i carabinieri stanno cercando di identificare tutte le persone coinvolte nella maxi rissa. Inoltre, non è ancora chiaro cosa abbia scatenato la violenta lite tra due gruppi di persone.
LE CONDIZIONI DEL FERITO. È stato operato il 24enne ferito a colpi di pistola. Ricoverato all'ospedale del mare, per i medici non è più in pericolo di vita, ma la prognosi resta riservata. I medici gli hanno ricostruito un vaso sanguigno che era stato danneggiato dai colpi di pistola che lo avevano raggiunto ad una gamba. Il giovane ha rischiato molto, ma per ora sembra che la gamba sia salva. Ora resta ricoverato in osservazione.
I VIDEO SUL WEB. Circolano sul web i video della maxi-rissa. Nei filmati, girati da ragazzi presenti sul posto, si sentono gli spari e si vedono, sull'asfalto, strisciate di sangue dei feriti. Alcuni di questi video sono stati recapiati al deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, che li ha postati sui suoi profili social. «Dalle immagini si vede come i protagonisti di questo episodio non si siano fatti scrupolo di sparare tra la gente in un luogo affollato di giovani per un sabato di movida. A terra restano i segni dei proiettili e del sangue. Scene da far west urbano che non possono essere più tollerate e dimostrano quanto la violenza sia oramai fuori controllo». È quanto affermano Borrelli e Ines Barone, referente di Europa Verde di Sant'Anastasia.
«Vogliamo ricordare che solo poco tempo fa, a poca distanza da qui, nel corso di una sparatoria all’esterno di una gelateria rimase ferita una bambina innocente. Di fronte a questa emergenza serve una risposta forte e decisa dello Stato e di certo lo smantellamento recente della caserma dei Carabinieri è un segnale che non va affatto in questa direzione. Aspettiamo ancora che vengano installate le telecamere sulle strade principali e, nel frattempo assistiamo attoniti al fatto che Sant’Anastasia sia sempre più sotto assedio di criminali e violenti senza scrupoli» concludono.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo