Tutte le novità
02 Novembre 2023 - 11:30
Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi: «Quando si gestiscono le emergenze il tema della comunicazione della gestione della percezione del rischio da parte dei cittadini è molto importante»
NAPOLI. «Non ci sono indicazioni per un passaggio all'arancione, anzi il bollettino dell'Osservatorio vesuviano emerge che nelle ultime due settimane alcuni fenomeni stanno rallentando». A dirlo il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, tornando sulle dichiarazioni del ministro della Protezione civile, Nello Musumeci, che nei giorni scorsi aveva parlato di un possibile passaggio all'allerta arancione per i Campi Flegrei. «È un problema puramente interpretativo, secondo me a volte la discussione scientifica travalica la gestione concreta della questione. Andrò da Musumeci perché dobbiamo sempre lavorare insieme e dare un contributo fattivo» Secondo Manfredi «quando si gestiscono le emergenze il tema della comunicazione della gestione della percezione del rischio da parte dei cittadini è molto importante e sui Campi fFlegrei si sta facendo un buon lavoro: i centri di competenza stanno lavorando con grande attenzione. Si devono ascoltare tutte le voci perché sono fenomeni naturali molto complessi e non c'è mai un'interpretazione univoca. Penso che con un coordinamento istituzionale sempre più forte noi riusciamo a gestire questa emergenza garantendo sicurezza ai cittadini, che è la prima cosa, senza fare danni economici al territorio».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo